Se il telefono non squilla più

, ,

Tutti abbiamo avuto un telefono Nokia. Ora l’azienda è in crisi. Nella cittadina finlandese di Salo ci lavoravano cinquemila persone. Oggi non arrivano a mille ed entro fine anno le porte dell’azienda potrebbero chiudersi per sempre. Un evento che riguarda tutta la comunità, tanto che il Sindaco pare sia stato eletto tempo fa proprio per la sua esperienza nella gestione delle crisi. Gli abitanti sono costretti a inventarsi qualcos’altro da fare. Le donne pare ci stiano riuscendo meglio. Se per molte di loro l’azienda era la ‘seconda famiglia’ ora sono capaci di usare la liquidazione per crearsi una ‘seconda opportunità’. Chi ha dato vita a un frequentatissimo mercato dell’usato – dove sta scritto che dev’essere tutto nuovo? – chi aiuta a restare in forma, chi si inventa una startup. Reinventarsi può rivelarsi un esercizio utile. Voi avete pensato a cosa potreste fare?

Comment

  • Ho un insegnante in palestra che, oltre al compito di migliorare le performance fisiche dei suoi allievi si è presa a cuore anche il loro benessere psicologico e ad ogni lezione dispensa perle (spicciole) di (non richiesta e preconfezionata) saggezza.
    L’altro giorno però mi ha trovato d’accordo quando ha suggerito: “Introducete un piccolo cambiamento nella quotidianità di ogni giorno”.
    Mini pillole di elasticità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158

logo sernicola sviluppo web milano